PLAY THE GAMES – SPECIAL OLIMPICS A ZERO BRANCO

sPECIAL oLYMPICS jpg
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi e adulti con disabilità intellettiva. Il Veneto ospiterà a Preganziol il 25 e 26 aprile le gare di nuoto. Gli atleti di questa disciplina arriveranno dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino.
L’evento di Preganziol sarà anticipato dal Torch Run, il cammino della Fiaccola Olimpica che arriverà anche a Zero Branco il prossimo lunedì 20 aprile. Alle 10.30 è prevista la partenza del tedoforo e di tutte le persone che lo accompagnano dal parcheggio dietro la chiesa. La torcia arriverà presso il cortile delle scuole medie alle ore 11, lì verrà acceso il tripode alla presenza degli alunni di 9 classi, dei loro insegnanti,dei giovani della Scintilla e di chiunque voglia partecipare. Verrà cantato l’inno d’Italia e Silvia Pavanetto, zerotina d’oro, leggerà il giuramento dell’Atleta “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”

Un pensiero su “PLAY THE GAMES – SPECIAL OLIMPICS A ZERO BRANCO

  1. Lucia Scattolin ha detto:

    Grazie a tutte le persone presenti che hanno condiviso questo emozionante momento, alle tante associazioni zerotine, al Centro Giovani di Silea, a Casa Respiro di Morgano, alla Rosa dei Venti di Mogliano e alla Scintilla di Zero Branco. Grazie alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale di Zero Branco. Grazie a Don Marco, alla Dirigente Scolastica, ai ragazzi,agli insegnanti, al personale delle scuole primarie e medie, grazie agli organizzatori di Special Olympics, ai tedofori della Polizia di Stato e grazie a Silvia Pavanetto, zerotina d’oro, che ha pronunciato il Giuramento dell’Atleta.

Lascia un commento