1° gara de BOREA

Grazie agli organizzatori di questa manifestazione, che ci fanno fare un viaggio nel nostro tempo recente, riproponendo il gioco della Borea. Un gioco semplice per gente semplice, che ha voglia di stare insieme.

Per visualizzare il volantino  cliccare qui.

Ed ecco la foto di una borea dei dintorni (S.Cristina) negli anni ’70.

7 pensieri su “1° gara de BOREA

  1. Mirco Feston ha detto:

    Un grazie doveroso…
    Domenica 2 Ottobre si sono svolti due piccoli “avvenimenti”: alla mattina gli ‘amici della moto’ hanno voluto donare al Reparto Pediatria di Treviso e agli asili parrocchiali quanto raccolto durante il moto-incontro di Luglio.
    Al pomeriggio si è svolta invece la prima gara di ‘borea’ con un totale di 48 partecipanti nelle due competizioni.
    I concorrenti di Zero Branco non si sono nemmeno piazzati tra i primi 5 posti: piu’ forti e piu’ allenati quelli da fuori paese; andrà meglio il prossimo anno.
    Il tutto è stato possibile grazie al lavoro e ai materiali forniti gratuitamente da Giuliano Bortolato, Giuseppe Dal Bo con figlia e figlio, Gabriele Sottana, Nicla Zago, Giorgio Luraghi, Paolo Zanibellato e Renzo Benozzi, Larry Tavella e il suo gruppo. La Pro Loco sempre presente e l’indispensabile Protezione Civile, che quest’anno ha aumentato il già notevole impegno.
    Grazie a tutti, anche a quelli non citati per brevità.
    Prossimi appuntamenti: domenica “Sarmede” in Villa Guidini e il 29 Ottobre serata di Cori Alpini a chiusura del programma “150 anni di Unità d’ Italia”.

  2. Nicla Zago ha detto:

    caro Sindaco,
    domenica 2 ottobre devi ringraziare anche il Padreterno che ci ha regalato una giornata meravigliosa.

    Chi ti ringrazia siamo noi abitanti di un paese che per anni è rimasto assopito aspettando che una strepitosa (come dice sempre la mia amica Marisa Berto) amministrazione comunale ci scuotesse dal torpore e ci desse diversi input per riscoprire attività mai conosciute da alcuni (come la sottoscritta) o dimenticate.

    Il tuo motto “in tutti se fa tutto” è un motto che fa capire quanto sia importante la collaborazione di più persone, una testa pensa una cosa, più teste pensavo miliardi di cose e nascono tante belle idee.

    Quindi mi associo ai ringraziamenti e avanti verso la prossima iniziativa!

    p.s.: Raffaele Sottana, e non Gabriele Sottana.

  3. Franco Pesce ha detto:

    Gentile Nicla visto che lei o tu sei molto attiva nelle iniziative che l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco promuovono , vorrei un tuo spassionato parere sulle accuse rivolte al Sindaco da Tony Gasparoni ,vedi suo ultimo intervento di venerdì 7, che a mio parre è oltraggioso della Pubblica Amministrazione e di Pubblici Amministratori (v. giocatori a schei .) e ancor prima sulle accuse di conflitto di interessi , di Giunta del “Pito”,incapace e “se non siete capaci di amministrare date le dimissioni” e via blaterando di Pasin Aldo.
    Tanto che ora il Gasparoni ha annunciato di fondare un Circolo Culturale dedicato a Felice Castegnaro Forse meritava fosse chiamato Amedeo Giorgio Olbi , definito da Valentno Giacomin “mitico” Forse tuo papà ,Nevio,dovrebbe ricordarselo bene. Meglio Felice C. almeno il buon nome del cav.Olbi non viene strumentalmente usato a fini di partigianeria pseudo politica e per lotte di mero potere e di invidie personali fra orazi e curiazi , guelfi e ghibellini,fra campagnoli e cittadini.

    TI CHIEDO SPASSIONATAMENTE il TUO PARERE che so essere rappresentativo di molti cittadini .

    Il mio l’ho espresso forte e chiaro qui ogni volta ne ho avuto occasione e su e per argomenti di mio interesse e di mia conoscenza e per aver detto quel che penso ho perso la “amicizia” del mio ex tecnico..forse non era vera amicizia , era solo un rapporto “professionista /cliente”.

    TU meglio e piu di me hai il termometro della stima ,del gradimento e della valutazione dei cittadini verso l’attuale Amministarzione , verso il loro Sindaco e singoli/e Assessori.

    Grazie,
    Franco Pesce

    mero potere

  4. MGrazia Tonon ha detto:

    Franco, in questo momento Nicla ha ben altro per la testa che le misere beghe della piazza. Penso si possa ragionevolmente andare oltre. C’è molto di cui parlare, discutere, molto su cui confrontarsi e riflettere.
    Molto altro.
    Un’Amministrazione Comunale ha sempre tutto da dimostrare, ed è giusto così. E di lavoro da fare ce n’è ancora troppo per indugiare sulle polemiche.
    Il tempo può e deve essere impiegato meglio, perché non siamo eterni.
    E alla mamma di Nicla, un abbraccio da tutti noi, e un augurio di pronta guarigione.

  5. franco pesce ha detto:

    Gli auguri di pronta guarigione alla signora Noemi ho avuto occasione di farli personalmente alla Nicla.
    La mia domanda alla Signora Zago non era strettamente personale : questioni personali non le vado certo chiedere o scrivere sul blog , tant’è che le ho telefonato lunedì pom.non sapendo se il mio intervento fosse uscito visto il blocco del blog di domenica sera.

    La domanda rivolta alla Sig.ra Nicla chiunque comprende essere pleonastica visto e considerato le espressioni della Nicla rivolte al Sindaco: “chi ti ringrazia siamo NOI cittadini ..” e ” ” strepitosa Amministrazione” e mi dispiace carissima Maria Grazia Tu non l’abbia capito .
    LA MIA DOMANDA ERA ed E’ VOLUTAMENTE UNA PROVOCAZIONE per quanti leggono e scrivono su questo blog siano essi fans del
    Sindaco o critici dello Stesso , della Sua Giunta e della listacivicafeston.
    Lo scopo è quello di “creare” un dibattito libero e liberale
    , democratico e trasparente proprio a fronte di accuse tanto gravi quanto ridicole, vedi ‘l’aria condizionata nell’Ufficio Postale, o le “ciche” per terra , le auto in sosta in piazza ,o i concittadini che giocano a carte , o , e peggio, gli apprezzamenti gratuiti nei riguardi
    dipendenti pubblici comunali e postali esternati dall’ Esimio Dott: Gasparoni l’altro ieri qui…
    Egli potrà avere tutte le ragioni del mondo per criticare il Sindaco ,la Sua Giunta e la Sua lista per scelte amministrative o non scelte , famigerata NordOvest , Asilo Nido,Via Milan o su proposta di gestione di Villa Guidini , sulla viabilità : Ma non puo’ essere tanto critico quanto NON PROPOSITIVO..faccia le sue proposte programmatiche ,le renda pubbliche , si confronti pubblicamente e DEMOCRATICAMENTE Non lo si può paragonare neppure agli anarchici , infatti loro affermavano ” destruam at aedificabo!”
    Tony Gasparoni distrugge solo e la “parte costruttiva ,propositiva,”non viene mai enunciata.

    Zerotini non siate paurosi ,timidi DITE la Vostra, esprimete la vostra opinione , scrivetele vostre critiche e le vostre proposte , i vostri suggerimenti
    Dove sono le vecchie volpi democristiane diventate faine berlusconiane
    Dove sono gli ex Amministratori dell’ultimo ventennio quelli che hanno permessio ,autorizzato la discarica Mestrinaro e anche quelli che della Noalese se ne sono dimenticati nonostante i Comuni limitrofi , Scorze’ e Noale, da vent’anni parlano di “variante della Noalese” emettano Ordinanze Sindacali di divieto di transito ai camions e promuovevano incontri con Provincia Regione Anas allora, (ora Veneto Strade) e studiano , progetatvano la VARIANTE ALLA NOALESE..
    E gli ill.mi Amministartori Zerotini se c erano dormivano seppur qualcuno sollecitato dal sottoscritto a contattare il Sindaco di Noale Bonaventura , la Provincia di Venezia….per un progetto di variante unico realizzabile ovvio a stralci
    Caro Aldo , caro Tony pure voi siete stati per pochi o tanti anni Amministartori di Zero ma non mi risulta che AVETE SPESO una parola a chè il lungimirante progetto del Sindaco Gino Pasin ,di una circonvallazione anulare, NordOves-SudEST, del centro di Zero ,venisse realizzato almeno nel secondo strada dalla Noalese all’altezza della Vernise alla Noalese all’altezza della Fornace .

    ORA pretendete che l’ ultimo Sindaco in un batter d’occhio realizzi cio che in 40 anni gli altri Sindaci , le altre Amministarzioni, non hanno neppure mai messio all’o.d.g. nonostante esistesse un progetto e se ben ricordo traccia nel PdFdel 1971!!

    Amici miei ma PENSATE che MIRCO FESTON sia SANT’ANTONIO DA PADOVA?? sia UN TAUMATURGO che fa i miracoli???? MIRCO non solo ovvio non xe un santo , ma gnanca el ga un santòoo ,non digo in Paradiso, ma neppur a Sant’Artemio ( sede nuova della provincia) e manco a Palazzo Balbi… quindi chi pol ghe daga na man per el ben del Paese, se tutti volèmo el ben de Zero insieme tuttti lo reàlisemo. Se invese ognun pensa al proprio ortesèo gnente fasèmo!!

    Buona notte,
    Franco Pesce

  6. Franco Dell'Anna ha detto:

    Per Franco Pesce:
    Nella favolosa città di Teheran, si sta svolgendo un censimento sulla popolazione e tutti i cittadini, vi si devono recare per certificare la loro esistenza.

    Un vecchio con il nipotino, abitanti sulle montagne, in un villaggio molto lontano dalla capitale, si preparano per fare questo lungo viaggio.

    A disposizione hanno un solo asinello.

    Pian piano si incamminano, per potersi presentare ai funzionari addetti al censimento.

    Mentre il bambino è seduto sul dorso dell’asino e il vecchio gli cammina accanto, incontrano un gruppo di persone e dopo averle superate, quando queste si allontanano, il vecchio percepisce i loro commenti:

    “Guarda come è maleducato quel bambino, lui sta sull’asino, mentre il vecchio che ha le gambe stanche, cammina a piedi…”

    Il vecchio non dice nulla, fa scendere il bambino e sale sull’asino.

    Incontrano un altro gruppo di persone e dopo averle superare, di nuovo sente dei commenti:

    “ Guarda quel secchione, che egoista, con un bambino così piccolo, con le gambe così corte, lui sta sull’asino e il povero bimbo, deve corrergli appresso….”

    Il vecchio, non commenta, ma prende il bambino, facendolo sedere sul dorso dell’asino vicino a sé.

    Incontrano un altro gruppo di persone e dopo averle superare, sente nuovamente dei commenti:

    “Hai visto quei due lì? Con un asinello così piccolo, gli stanno sopra entrambi, finiranno per sfiancarlo…”

    Il vecchio, ancora una volta non dice nulla, ma prende il bambino per mano, scendendo dall’asino ed insieme si incamminano a piedi.

    Dopo qualche chilometro incontrano ancora delle persone, che li salutano, ma mentre si allontanano, queste, commentano ridacchiando:

    “Avete visto quei due lì? Devono essere proprio stupidi! Hanno un asino a disposizione e vanno a piedi….”

    Morale:
    In qualsiasi modo fai non riuscirai mai accontentare tutti, ci sara’ sempre qualcuno che biasima il tuo operato.

Lascia un commento